In una società anomica, pandemia e guerre hanno ulteriormente indebolito le funzioni genitoriali. La fragilità adulta si ripercuote su chi sta crescendo e in adolescenza l’incertezza e la confusione fisiologiche possono assumere caratteristiche patologiche. Il processo di costruzione identitaria che tipicizza l’adolescenza può dunque incontrare la complessità delle relazioni tra sesso biologico, preferenze sessuali, sessualità e affetti con esiti di acuta sofferenza.
In tale contesto, come pensare e attuare una clinica psicologica orientata a tenere conto del delicato intreccio dei fattori in campo?
Questo corso si propone di contribuire alla costruzione e al consolidamento di competenze per pensare e attuare interventi specifici, attrezzati e articolati. Anche per questa ragione, il corso prevede l’intervento di differenti figure professionali (psicoterapeuta, endocrinologo, insegnante e formatore), con una forte e costante centratura sull’esperienza clinica effettiva e sulle sue criticità.
Per scaricare la locandina Clicca qui
Il corso si articola in sessioni di approfondimento tematico e sessioni di supervisione clinica per un totale di 20 ore.
Gli interventi dei professionisti sono così calendarizzati:
Il ciclo di supervisioni in gruppo (tendenzialmente a cadenza quindicinale) terrà conto della disponibilità di partecipanti e conduttori.
IKOS S.r.l.
Via Legnano 26, 10128 Torino
Tel. +39011.377717 Fax. +39011.3806229
www.ikosformazione.it www.ikosecm.it
dr.a Saura Fornero fornero@libero.it